RemTech Expo 2019 - Convegno OICE sulla "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti" - Ferrarafiere, 18 settembre 2019

10/9/2019
Allegati
Programma

Anche quest'anno OICE sarà presente al RemTech Expo con stand di Artelia, RINA Consulting, Spea Engineering, Studio Majone & Partners e Vdp, che - aderendo alla manifestazione di interesse di cui alla news del 20/5/2019 - condivideranno lo spazio espositivo (Isola OICE), situato nel Padiglione 4 - stand 130.

In apertura della fiera, il 18 settembre alle ore 9,30, il GdL OICE Ambiente, coordinato dal Consigliere delegato Francesco Ventura ha organizzato un convegno su "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti".

Il convegno tratta, anche quest'anno, il tema del Codice Appalti che è stato recentemente aggiornato dal cosiddetto decreto "Sblocca Cantieri" convertito in Legge n.55 del 14-06-2019.
Saranno pertanto affrontate le numerose questioni particolarmente rilevanti per le società di ingegneria e architettura rappresentate da OICE. Si tratta di aspetti di grande attualità che condizionano l'importante settore dell'economia nazionale degli appalti della progettazione di grandi opere.
I partecipanti al convegno affronteranno le novità introdotte dallo Sblocca Cantieri. Sarà una occasione per confrontarsi sulle esperienze svolte e in corso, in cui i relatori avranno modo di evidenziare gli aspetti positivi e negativi che si attendono dal rinnovato Codice degli Appalti sulla operatività delle società che rappresentano.

Come è ormai consuetudine, al convegno partecipano rappresentanti delle Istituzioni, delle Stazioni appaltanti, del mondo associativo e di Progettisti nell'ottica di restituire l'articolato e complesso quadro entro cui nascono e si realizzano le grandi opere infrastrutturali.

L'evento è gratuito, per prenotarsi inviare una mail alla segreteria OICE all'indirizzo info@oice.it.

In allegato il programma.

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito