L'OICE alla Conferenza FIDIC di Berlino - 9/11 settembre 2018

17/7/2018

L'OICE parteciperà alla International Infrastructure Conference 2018 organizzata dalla FIDIC, in collaborazione con l'EFCA e l'Associazione tedesca delle società di ingegneria VBI, che si terrà a Berlino dal 9 all'11 settembre. Maurizio Boi, Vicepresidente OICE con delega a EFCA e FIDIC, guiderà la delegazione dell'Associazione all'evento internazionale più significativo per il settore dell'ingegneria.

I delegati OICE, per parte istituzionale e imprenditoriale, interverranno a tutte le sessioni dell'evento: la Conferenza internazionale, il programma dedicato ai Young Professionals e le premiazioni, le attività di networking con in testa il CEO Business Lunch.

Tema della Conferenza sarà la mobilità urbana e il design delle città intelligenti che offrono straordinarie opportunità per gli investimenti pubblici e privati. La crescita economica e la rapida espansione urbana hanno messo a dura prova le infrastrutture e sono richieste quindi nuove soluzioni. La tecnologia ha un impatto diretto anche sui trasporti pubblici e privati, sulla sanità, sull'energia, sulla vendita al dettaglio, sul turismo e su molti altri settori, che a loro volta avranno un impatto sulle infrastrutture e sulle città. In questo contesto, l'ingegneria e la consulenza dovranno affrontare la sfida ed esplorare nuovi modi per collaborare con clienti, investitori e costruttori.

Berlino, per la sua collocazione geografica, sarà una grandissima occasione per incontrare in poche ore tutte le Associazioni europee di ingegneria e diverse dal resto del mondo con molte delle principali società di engineering e player del mondo economico-imprenditoriale e istituzionale.

La partecipazione OICE 2018 sarà arricchita dall'intervento nei lavori della sessione dedicata ai YPs di un rappresentante del Gruppo Giovani OICE, Elisa Maceratini (KEIOS) che presenterà il paper "Women in Engineering" oltre che della coordinatrice del Gruppo Giovani OICE, Eleonora Smargiassi (Lenzi) nel FIDIC YPMPT 2018.

Di seguito il link al sito web della manifestazione per ogni informazione logistica e per le registrazioni.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Come associarsi
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Calendario webinar BIM 2018 delle software house partner OICE Organizzate dai nostri partner tecnici Allplan, Autodesk, Bentley, Graphisoft Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito