L’OICE in missione a Londra: l’ingegneria e l’architettura italiane conquistano la BERS

20/10/2017

Mettete insieme l’offerta delle società di ingegneria ed architettura italiane e la domanda di consulenza della BERS. Fatele incontrare, presentare, conoscere. Aggiungete la forza aggregativa e organizzativa dell’OICE. Coordinatela con l’Ufficio del Direttore per l’Italia presso la Banca. Il risultato è l’eccezionale successo delle 12 società OICE (Advanced Technologies, IRD, It’s, Italferr, MM, NET Engineering, Politecnica Ingegneria ed Architettura, RINA Consulting, Siteco, Spea Engineering, SWS Engineering, Technital) che hanno partecipato alla missione londinese il 19 ottobre ed il pieno apprezzamento dei bankers BERS che hanno presentato la pipeline dei progetti nei settori di interesse.

Un po’ di storia: 85 contratti aggiudicati dall’Italia nel 2016 nel settore della consulenza per un valore complessivo di 6,7 milioni di euro. Il 4,6% della consulenza totale aggiudicata. Terzo posto nel ranking, dopo UK e Germania. Non male, siamo in crescita.

Informazione e formazione svolte in modo capillare stanno aiutando il successo dei consulenti italiani nel mercato della BERS.

Gli Associati dell’OICE - ha spiegato il Board Director BERS per l’Italia Raffaella Di Maro - hanno avuto l'opportunità di presentare la loro expertise ai bankers. L’hanno fatto benissimo ed in modo organizzato. La consulenza italiana è molto ben percepita nell’ambito dell’attività della Banca e questa iniziativa, la mia ultima da Direttore per l’Italia, contribuirà senz’altro a consolidare e rafforzare la presenza delle società italiane nell’ambito delle aggiudicazioni BERS.

Eccezionale triangolazione quella dell’OICE con l’Ufficio Italia e con i bankers – ha dichiarato il Vicepresidente OICE Roberto Carpaneto – collaborazione e networking istituzionale che dobbiamo sempre più agevolare a livello imprenditoriale tra gli Associati per essere ancora più performanti con la Banca. La ricetta sarà aggregare il know how di chi già lavora con la Banca e le expertise specifiche di chi non è ancora operativo in questo campo.

Gli auguri a Raffaella Di Maro. Quelli glieli fa tutta l’OICE per la meravigliosa collaborazione e per il Suo formidabile impegno a fianco delle imprese. Agli Associati, la certezza che l’OICE sarà sempre a loro fianco per sostenerli nell’importante sfida.

(M.R.)





Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Come associarsi
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC 33a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2016, previsioni 2017 Internazionalizzazione OICE Programma settembre 2016-luglio 2017 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito