L’OICE in missione a Londra: l’ingegneria e l’architettura italiane conquistano la BERS

20/10/2017

Mettete insieme l’offerta delle società di ingegneria ed architettura italiane e la domanda di consulenza della BERS. Fatele incontrare, presentare, conoscere. Aggiungete la forza aggregativa e organizzativa dell’OICE. Coordinatela con l’Ufficio del Direttore per l’Italia presso la Banca. Il risultato è l’eccezionale successo delle 12 società OICE (Advanced Technologies, IRD, It’s, Italferr, MM, NET Engineering, Politecnica Ingegneria ed Architettura, RINA Consulting, Siteco, Spea Engineering, SWS Engineering, Technital) che hanno partecipato alla missione londinese il 19 ottobre ed il pieno apprezzamento dei bankers BERS che hanno presentato la pipeline dei progetti nei settori di interesse.

Un po’ di storia: 85 contratti aggiudicati dall’Italia nel 2016 nel settore della consulenza per un valore complessivo di 6,7 milioni di euro. Il 4,6% della consulenza totale aggiudicata. Terzo posto nel ranking, dopo UK e Germania. Non male, siamo in crescita.

Informazione e formazione svolte in modo capillare stanno aiutando il successo dei consulenti italiani nel mercato della BERS.

Gli Associati dell’OICE - ha spiegato il Board Director BERS per l’Italia Raffaella Di Maro - hanno avuto l'opportunità di presentare la loro expertise ai bankers. L’hanno fatto benissimo ed in modo organizzato. La consulenza italiana è molto ben percepita nell’ambito dell’attività della Banca e questa iniziativa, la mia ultima da Direttore per l’Italia, contribuirà senz’altro a consolidare e rafforzare la presenza delle società italiane nell’ambito delle aggiudicazioni BERS.

Eccezionale triangolazione quella dell’OICE con l’Ufficio Italia e con i bankers – ha dichiarato il Vicepresidente OICE Roberto Carpaneto – collaborazione e networking istituzionale che dobbiamo sempre più agevolare a livello imprenditoriale tra gli Associati per essere ancora più performanti con la Banca. La ricetta sarà aggregare il know how di chi già lavora con la Banca e le expertise specifiche di chi non è ancora operativo in questo campo.

Gli auguri a Raffaella Di Maro. Quelli glieli fa tutta l’OICE per la meravigliosa collaborazione e per il Suo formidabile impegno a fianco delle imprese. Agli Associati, la certezza che l’OICE sarà sempre a loro fianco per sostenerli nell’importante sfida.

(M.R.)





Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito