I Seminari di Inarsind Roma

28/3/2011

Inarsind Roma, il cui Presidente è l'ing. Catello Masullo, ha organizzato i seguenti seminari. La partecipazione è gratuita per gli iscritti Inarsind Roma 2010 e 2011 fino al 30 giugno 2011, e per i soli iscritti a Inarsind Roma 2011 per i seminari successivi. La partecipazione sarà ammessa anche a chi volesse iscriversi seduta stante, con le quote promozionali 2011, pari alla sola quota da versare a Inarsind Nazionale: 25 euro/anno per gli under 35 e 50 euro/anno per gli over 35.
I seminari si terranno solo se le prenotazioni, da effettuare almeno 3 giorni prima della data stabilita, raggiungeranno il numero minimo di 10. Fino a 20 partecipanti circa, i seminari si svolgeranno presso la sede di Inarsind Roma, Largo Somalia 13, c/o ing. Catello MASULLO. Per un numero, maggiore di partecipanti sarà indicato altro luogo.
Le prenotazioni vanno inviate, fino a 3 giorni prima la data stabilita per il seminario, per e.mail a : c.masullo@hydroarchsrl.com.

N.B. TUTTI I SEMINARI AVRANNO INIZIO ALLE ORE 18.00 ESATTE E TERMINERANNO PRIMA DELLE ORE 19.30

 

DATA

TITOLO

DOCENTE

MARTEDI' 12 APRILE 2011

SEMINARIO SULLA SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI  : TITOLO IV DEL D.LGS. 81/08

ARCH . CHRISTIAN CAPUANI

MARTEDI' 10 MAGGIO 2011

SEMINARIO SULL'INQUINAMENTO INDOOR

CATELLO MASULLO docente presso la cattedra di Gestione dei Sistemi Idrici alla Università di Roma 3

MARTEDI' 24 MAGGIO 2011

SEMINARIO SULL'IDROELETTRICO

SEMINARIO SULLA DISSALAZIONE DELL'ACQUA

CATELLO MASULLO docente presso la cattedra di Gestione dei Sistemi Idrici alla Università di Roma 3

MARTEDI' 07 GIUGNO 2011

LA MODERNA INGEGNERIA ANTISISMICA

PROF. ING. UMBERTO SANNINO

MARTEDI' 21 GIUGNO 2011

SEMINARIO SUL TRATTAMENTO DELLE ACQUE : IL PARTICOLARE CASO DELL'ARSENICO NELLE ACQUE DELL'ALTO LAZIO

ING. ROBERTO COLOSIMO

MARTEDI' 5 LUGLIO 2011

SEMINARIO SUI TIPI DI TUBAZIONI (Tecniche di costruzione, analisi dei materiali, principali caratteristiche di impiego, analisi comparate di pregi e difetti dei principali tipi di tubazioni per acquedotto e fognatura.)

  

CATELLO MASULLO docente presso la cattedra di Gestione dei Sistemi Idrici alla Università di Roma 3

MARTEDI' 20 SETTEMBRE 2011

SEMINARIO SULLA DIREZIONE LAVORI DI OPERE PUBBLICHE (Applicazione delle normative sui LL.PP., con particolare riguardo alla direzione dei lavori ed al collaudo; descrizione dei documenti fondamentali per contabilizzazione, conduzione e collaudo.)

CATELLO MASULLO docente presso la cattedra di Gestione dei Sistemi Idrici alla Università di Roma 3

MARTEDI' 4 OTTOBRE 2011

G.I.S.  APPLICATO ALLA INGEGNERIA ED ALL'ARCHITETTURA

PAOLO DI GIACOMO

MARTEDI' 18 OTTOBRE 2011

SEMINARIO SULLA STORIA DEGLI ACQUEDOTTI DI ROMA (Presentazione sintetica del complesso di acquedotti realizzati nell'antica Roma e della loro parziale                 riutilizzazione, dal Rinascimento fino ai tempi attuali. Sistema acquedottistico in atto.)

FABIO BUGLI E CATELLO MASULLO docente presso la cattedra di Gestione dei Sistemi Idrici alla Università di Roma 3

MARTEDI' 8 NOVEMBRE 2011

L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE DEI GIOVANI ARCHITETTI ED INGEGNERI

GIULIA VILLANI , COORDINATORE DELLA COMMISISONE GIOVANI DI INARSIND NAZIONALE

MARTEDI' 29 NOVEMBRE 2011

L'ENERGIA FOTOVOLTAICA

ING. EDOARDO ROBERTO

MARTEDI' 10 GENNAIO 2012

SEMINARIO SULLA MOBILITA' SOSTENIBILE

GIULIA VILLANI , COORDINATORE DELLA COMMISSIONE GIOVANI DI INARSIND NAZIONALE

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito