Italy-Hungary Business Forum - Milano, 12 ottobre 2017

8/9/2017

Il 12 ottobre 2017 si terrà il Business Forum tra Italia e Ungheria. L’iniziativa si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione partecipanti a partire dalle ore 9.30).

L’interscambio Italia – Ungheria ha raggiunto nel 2016 quasi 9 miliardi di euro (fonte Istat) e nel primo quadrimestre del 2017 il valore è cresciuto ulteriormente. Nella graduatoria dei Paesi partner dell’Ungheria l’Italia occupa attualmente la 4° posizione.

Oggi l’Ungheria - 19° Paese partner dell’Italia - è destinataria di fondi UE particolarmente rilevanti, è avviata su un percorso di crescita stabile e, grazie anche alla sua posizione strategica nell'area dell’Europa Centro-Orientale, può costituire un hub per consolidare la presenza delle nostre imprese esportatrici.

Sulla base delle stime elaborate dal Fondo Monetario Internazionale (FMI) la crescita del PIL ungherese per il 2017 e 2018 dovrebbe prevedibilmente registrare il 2,9% e il 3%.

Nel corso della prima parte dell’evento, in sessione plenaria, saranno presentate le opportunità che il mercato ungherese offre alle aziende italiane. Successivamente saranno oggetto di approfondimento tre settori focus, agroindustria, medicale e ambiente per i quali il Governo locale ha stanziato specifici fondi.

L’iniziativa è rivolta a imprese, associazioni di imprese, di categoria e di settore, professionisti, società di consulenza, enti e istituzioni. Con tale evento si vuole proporre all'industria italiana le molteplici opportunità espresse dal mercato ungherese e, al contempo, offrire alle nostre aziende una occasione utile per gli investimenti diretti e possibilità di collaborazione industriale nei progetti più rilevanti che l’Ungheria prevede di realizzare.

La partecipazione al Workshop è gratuita. Per informazioni e per aderire all'iniziativa, si invita a consultare il seguente link:

https://sites.google.com/a/ice.it/italy-hungary-business-forum/home

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre 2017.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito