EXPO Astana 2017: l'OICE per la prima volta ad una Esposizione Internazionale dal 10 giugno al 10 settembre 2017

28/2/2017

L’OICE sarà per la prima volta espositore ad una EXPO Internazionale. L’Associazione si annovera tra i 30 partecipanti italiani ammessi alla prossima Expo di Astana, che si terrà dal 10 giugno al 10 settembre 2017 sul tema “L’Energia del Futuro”.


E’ questa una vetrina internazionale di primissimo piano che l’OICE offre ai propri Associati che potranno partecipare e contribuire all’immagine dell’ingegneria e dell’architettura italiana in uno straordinario contesto internazionale ed in un Paese di estremo interesse.

All’Esposizione Internazionale kazaka l’Italia sarà presente attraverso il contributo coordinato di 3 Ministeri, l’ICE-Agenzia, l’ENEA e il GSE, 8 grandi aziende, 2 Associazioni imprenditoriali, 2 Fondazioni e 16 Regioni italiane, coordinate dalla Conferenza delle Regioni e dal Consorzio AASTER. 
Il design del padiglione italiano, che si svilupperà su 900 mq (tra i più grandi padiglioni nazionali ad Expo Astana), è opera dell’Associato OICE Studio ABDR.

Il percorso di visita, oltre a prevedere strutture promozionali dei participanti, è incentrato su riprese a 360° ad alta risoluzione e consentirà di percorrere la storia e la capacità d’innovazione del nostro Paese in materia di energie rinnovabili ed efficienza energetica, sempre con uno sguardo alle realtà dei territori e alla tradizionale bellezza del paesaggio italiano.


Nel corso delle 13 settimane di EXPO, l’OICE organizzerà un evento promozionale con B2B (Italian Engineering and Architecture Day) nella seconda o terza settimana di luglio, ed in collaborazione con l’Associazione kazaka delle società di ingegneria.

Per preparare al meglio la partecipazione dell’OICE e degli Associati interessati all’iniziativa sarà a breve lanciata notizia ufficiale dell'evento. Il 4 maggio 2017 si svolgerà alla Farnesina la presentazione ufficiale del Padiglione Italiano a EXPO.

Il “gran finale” italiano all’EXPO sarà costituito dalla Giornata Nazionale Italiana fissata il 1° settembre 2017 e dalla tournée dell’Orchestra Sinfonica del Teatro alla Scala, promossa da ENI nella decade di chiusura dell’Esposizione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Internazionale OICE all'indirizzo internazionale@oice.it

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito