OICE al panel degli Stakeholder del Progetto Bagnoli

8/2/2017

Si è tenuto il 3 febbraio 2017 il 3° Panel degli Stakeholder del Progetto Bagnoli sul tema della "Bonifica dei suoli del progetto di rigenerazione urbana" dell'area di Bagnoli-Coroglio.

L'incontro, organizzato da INVITALIA S.p.A. e dalla Fondazione FONDACA, è nell'ambito del programma di informazione e di consultazione degli attori in diverso modo interessati e coinvolti negli interventi di riqualificazione dell'area Bagnoli-Coroglio.

Il Panel è stato strutturato con un primo momento di discussione plenaria del tema in oggetto ed un successivo lavoro in tavoli tematici.

Erano presenti, fra gli altri, esponenti del Comune di Napoli e Pozzuoli, la Città Metropolitana di Napoli, la Regione Campania, l'Agenzia del Demanio, il CNR, le Università, l'Autorità Portuale di Napoli e varie associazioni ambientaliste.

INVITALIA ha invitato l'OICE a partecipare alla giornata di presentazione nella mattinata e al Tavolo 4 sul "Risanamento Ambientale" nel pomeriggio.

Dopo l'illustrazione del progetto Bagnoli da parte dell'Ing. Livio Vido di INVITALIA e dei suoi collaboratori e a seguito delle domande e commenti dei vari stakeholder si sono tenuti i tavoli tematici al riguardo.

Per l'OICE erano presenti il consigliere con delega per i Grandi Committenti Ing. Nicola Salzano de Luna e il Consigliere con delega per l'Ambiente Ing. Francesco Ventura che oltre a descrivere le attività e i gruppi di lavoro OICE, hanno fornito la più ampia collaborazione con INVITALIA per tavoli tecnici e per il supporto alle gare alla luce del nuovo Codice Appalti. (F.V.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito