Notizie dagli Associati: ambiente s.c. all’IE Expo Shangai 2016

13/5/2016

ambiente s.c. ha partecipato alla IE Expo 2016 di Shanghai (5-7 maggio), la manifestazione fieristica leader in Cina e Sud-Est asiatico relativamente alle tecnologie per la protezione ambientale in Asia, aderendo al padiglione Italia promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM).
ambiente sc ha partecipato alla fiera nell'intento di contribuire allo sviluppo dello scambio tecnologico e commerciale bilaterale, esportando il proprio know-how trentennale e le professionalità acquisite in campo ambientale, per tessere nuove relazioni e creare opportunità di collaborazione con aziende cinesi.

Durante la manifestazione hanno inoltre visitato lo stand di ambiente s.c. il Console Generale d'Italia a Shanghai Stefano Beltrame, la dott.ssa Silvia Massimi, Program Manager del programma di cooperazione Italia-Cina del MATTM, il Segretario Generale di EEGEX, Simone Padoan, supporto operativo della partecipazione alla fiera, l'Attaché Commerciale Todaro del Consolato ed il dott. Alessandro Lamura dell'ICE Cina.
Durante la fiera sono stati stretti accordi tra i rappresentanti italiani e la controparte cinese rappresentata dal dott. Chen Liang, Direttore Generale del Foreign Economic Cooperation Office del Ministero dell'Ambiente cinese/GEF National Implementing Entity, dal Direttore Tang Yandong del Centro internazionale per le tecnologie ambientali dello stesso Ministero, e da Mr Wu Yi e Li Yan, rispettivamente Presidente e General Manager della Beijing Wuyi Environmental Protection Technology.

Durante la fiera, ambiente s.c. ha partecipato ad oltre 30 B2B, con società di ingegneria, parchi industriali, e società fornitrici di tecnologie ambientali.
Ad IE Expo hanno partecipato oltre 45.000 visitatori.

Alcuni link dove trovare informazioni sull'evento:
http://www.consshanghai.esteri.it/Consolato_Shanghai/resource/doc/2016/05/wechat06052016.pdf

 

                                       

 

 


Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito