Missione imprenditoriale a Sofia - 2 novembre 2015

6/10/2015
Allegati
Programma

Il 2 novembre 2015 Confindustria e l’Agenzia ICE organizzano una missione imprenditoriale a Sofia, realizzata sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico, guidata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Paolo Gentiloni.

La missione sarà dedicata alle imprese operanti nei settori meccanica agricola e trasformazione alimentare, macchinari per l’Industria, infrastrutture e costruzioni.

Obiettivo della missione è fornire alle imprese italiane partecipanti un quadro completo delle prospettive economiche del Paese nei settori di interesse,  favorendo intese per rapporti di collaborazione e attività congiunte in Bulgaria, tramite l’organizzazione di incontri B2B mirati tra le aziende italiane partecipanti e le aziende bulgare.

Sarà l’occasione per presentare agli imprenditori bulgari la qualità offerta dalla tecnologia italiana, per l’ammodernamento tecnologico delle proprie imprese, come previsto dai fondi comunitari del Programma Operativo “Innovazione e Competitività” 2014-2020.

Articolazione della missione

Il programma dei lavori, qui allegato, prevede l’organizzazione di un Forum istituzionale, seguito da tre Panel tematici sui settori di interesse. 

Nel pomeriggio avranno luogo gli incontri B2B tra le aziende italiane e bulgare.

La tipologia dei potenziali interlocutori sarà definita sulla base del profilo delle aziende italiane aderenti. Ogni partecipante riceverà un’agenda di appuntamenti prima dell’evento.

La lingua di lavoro sarà l’italiano e il bulgaro. E’ prevista la traduzione italiano-bulgaro sia per le sessioni tematiche che per i B2B. 

Adesione alla missione

Le imprese interessate a partecipare possono iscriversi attraverso il seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/bulgaria-2015/

Qualora il profilo dell’azienda italiana iscritta agli incontri B2B non dovesse risultare di interesse per le controparti locali, sarà cura degli organizzatori darne comunicazione.

Tra le azioni di comunicazione a sostegno della missione è prevista la realizzazione di un catalogo in bulgaro e italiano, per la redazione del quale saranno utilizzate le informazioni che ciascuna impresa partecipante riporterà nella scheda di adesione alla missione.

Contestualmente all’adesione on-line, le imprese partecipanti dovranno inviare all’indirizzo email: sofia@ice.it il logo in formato vettoriale o in alta definizione.

Organizzazione e Logistica

Le spese di viaggio, soggiorno, trasporti in loco e ogni altro servizio non compreso nel programma sono a carico di ciascun partecipante, che dovrà procedere autonomamente alle singole prenotazioni.

Informazioni sulle convenzioni alberghiere ICE di cui i partecipanti potranno usufruire saranno contenute nel file alberghi convenzionati sul sito dedicato https://sites.google.com/a/ice.it/bulgaria-2015/

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito