Si trasmette in allegato una lettera del Presidente dell’EFCA, Jan Bosschem, agli Associati OICE.
L’OICE è uno dei membri fondatori dell’EFCA, la Federazione dell’ingegneria europea che rappresenta gli interessi del settore presso le Istituzioni comunitarie. La Commissione EFCA, Consulting Future, ha elaborato il rapporto intitolato “Taking hold of our future” che costituisce uno strumento prezioso per l’immagine dell’ingegneria e per le opportunità di business per il settore.
La pubblicazione analizza le sfide globali e le nuove opportunità del mercato e si conclude con l’indicazione di sei questioni che invitano a svolgere una riflessione sulla pianificazione strategica delle società di ingegneria per i prossimi 5 anni.
Il costo del libro è di 20 euro ed è possibile ordinarlo on-line collegandosi alla sezione “Pubblicazioni” del sito EFCA - www.efcanet.org.
Nella lettera, il Presidente dell’EFCA coglie l’occasione per ricordare che la prossima Conferenza annuale della Federazione si svolgerà il 25 maggio 2012 a Lisbona.
(M.R.)