L’OICE organizza, in collaborazione con SACE SIMEST, un webinar di approfondimento sulle misure e sugli strumenti di interesse SACE per gli Associati ed in particolare per le loro attività di internazionalizzazione e di sviluppo business estero. L’evento si svolgerà il 19 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 sulla piattaforma Zoom (inizio collegamento alle 10:45).
Dopo l’evento OICE sviluppato sulle misure di Cassa Depositi e Prestiti e sui finanziamenti SIMEST del 14 maggio, l’evento del 19 maggio, organizzato nell’ambito del programma Education to Export, ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti di SACE.
Cenni sulle nuove strategie e sul nuovo posizionamento strategico di SACE nel contesto delle relazioni internazionali del nostro Paese, sempre piu’ articolazione finanziaria della Farnesina e del Sistema Italia per l’estero. Seguirà punto di focus sul Decreto Liquidità, il ruolo di SACE e le misure straordinarie a supporto della ripartenza del Sistema Italia. Verrà condivisa un’analisi su Garanzia Italia, la garanzia di SACE sui finanziamenti erogati dagli Istituti di credito, con particolare attenzione ai criteri di eleggibilità e gli step per accedere. In chiusura, approfondimento sulla formazione “Ripartire sicuri” su risk management e business continuity.
L’evento, di cui si allega il programma, sarà aperto dal Presidente di SACE, Rodolfo Errore, e dal Vicepresidente OICE per gli Affari Esteri Roberto Carpaneto e vedrà gli interventi di autorevoli rappresentanti di SACE a cui sarà possibile rivolgere delle domande. Chiuderà la sessione il Presidente OICE Gabriele Scicolone.
Per registrarsi compilare il form al seguente link - https://www.oice.it/partecipazione/ entro il 18 maggio. I registrati riceveranno il giorno prima il link e le istruzioni per il collegamento e la partecipazione. Il webinar e’ gratuito.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni, e’ possibile contattare Marco Ragusa, responsabile dell’ufficio internazionale all’indirizzo internazionale@oice.it
(M.R.)