On line il restyling del sito www.oice.it

12/9/2017

Da oggi è on line la nuova versione del nostro sito web; si tratta di un restyling che rappresenta un primo passo verso l'aggiornamento più generale della comunicazione OICE verso l'esterno e per i nostri Associati.
L'obiettivo è mettere a disposizione degli utenti un'interfaccia più chiara, che renda più semplice e veloce l'accesso alle notizie e ai documenti e che permetta una più puntuale informazione su quelli che sono gli eventi principali per l'Associazione.

Sulla destra della Home Page gli utenti possono trovare il banner esclusivamente riservato ai partner tecnici OICE, gli utlimi aggiornamenti delle news e, scorrendo verso il basso, la parte dedicata al BIM e alle smart city, la versione aggiornata del codice dei contratti pubblici e delle linee guida ANAC, l'ultima Rilevazione OICE-Cer, l'Osservatorio sul mercato dei bandi di gara (attivo dal 1994), la convenzione Oice-Lloyd's, le Agevolazioni per i giovani associati e la Banca dati per i consulenti che intendono lavorare con i nostri associati.

Al centro della home page le immagini - a corredo delle notizie, disposte diversamente dalla precedente home page - sono utilizzate per migliorare la leggibilità e per promuovere l'OICE e gli Associati.
In particolare, il grande banner è focalizzato sugli eventi principali organizzati dall'OICE, alternati ad immagini di progetti fornite dagli Associati nell'ambito della cosiddetta "Vetrina degli Associati", servizio riservato agli associati OICE.
Sotto il banner principale viene data visibilità all'evento, al documento o alla notizia più rilevante; mentre nella parte inferiore della home page vengono disposte le più importanti notizie in primo piano organizzate su tre quadrati per riga, con grandi immagini.

Infine, al di sopra del banner principale vengono invece riorganizzate le principali informazioni sull'OICE, sui servizi e sulle news e vengono disposte le icone relative al video istituzionale, alla clip e al collegamento con la pagina OICE su Linkedin, oltre che alla versione in inglese.
Per ogni contatto relativo a profili tecnici del sito il responsabile è l'arch. Luigi Antinori, responsabile ufficio gare e banche dati OICE. (A.M.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito