AEC SpA Lloyd’s Coverholder: Bilancio positivo della due giorni di presentazione della soluzione “Light Green” sui Rischi ambientali

2/5/2016

 

 

 

 

 

28 aprile 2016

Bilancio positivo della due giorni di presentazione della soluzione "Light Green" sui Rischi ambientali

A seguito dell'entrata in vigore della Legge 68/2015 sugli Ecoreati, AEC Wholesale Group ha realizzato - grazie alla consolidata partnership con Chubb - due importanti eventi di presentazione ed approfondimento sui rischi ambientali, il 31 marzo scorso a Roma ed il 12 aprile presso la sede Chubb a Milano, con l'obiettivo di presentare la soluzione "Light Green" rivolta alle PMI fino a 50 milioni di euro.

Gli eventi, ideati e realizzati grazie a questa collaborazione strategica, hanno raggiunto oltre 100 partecipanti di 80 diverse aziende, con un successo di pubblico e, soprattutto, un numero di società di intermediazione assicurativa presenti davvero notevole per la tipologia di rischi cui si rivolge.

Di tutto rilievo il panel degli interventi: dopo un'introduzione all'evento da parte dei vertici di Chubb (Orazio Rossi a Roma e Stefano Vincoli a Milano) e AEC (Fabrizio Callarà), il prof. avv. Angelo Merlin (Studio Legale Associato Merlin & Tonellotto) ha inquadrato il tema dal punto di vista normativo sottolineando i rischi penali ed amministrativi derivanti dalla norma sugli ecoreati; ha poi preso la parola l'ing. Deborah Sola - Enviromental Line Manager di Chubb - che ha delineato il ruolo dell'assicuratore e descritto le soluzioni assicurative delle PMI per i rischi ambientali e presentato la nuova soluzione "Light Green" e la piattaforma a disposizione di AEC; infine, ha concluso i lavori il dott. Matteo Bistoletti (Edam) con un intervento dedicato alla gestione dei sinistri ed alla gestione delle emergenze ambientali.

Proprio nell'ottica di fornire ai partecipanti all'evento concrete opportunità di business nella copertura dei rischi ambientali, Federico Capuzzo-Responsabile Rischi Ambientali di AEC, con il supporto dell'Ufficio Commerciale, ha avviato un'iniziativa commerciale per consentire loro di raggiungere le centinaia di migliaia di PMI sensibili ai temi ambientali, mettendo a loro disposizione un database relativo a tutto il territorio nazionale. Al supporto commerciale, si affianca quello tecnico, grazie alla piattaforma "ACE Light Green", che permetterà ad AEC di quotare i rischi in tempo reale per le PMI fino a 50mln € di fatturato e prevede, con gradualità di copertura, premi minimi a partire da 500 euro.

«Sono molto felice dell'esito di questi incontri», ha dichiarato Fabrizio Callarà, fondatore e CEO del Gruppo AEC. «Come AEC, in linea con la solida partnership con Chubb, vogliamo contribuire alla conoscenza del rischio ma, allo stesso tempo, creare nuove opportunità di business per i nostri corrispondenti con enormi potenzialità di sviluppo nelle PMI. Da tutti gli incontri associativi sul futuro dell'intermediazione assicurativa emerge la necessità, per gli intermediari professionali che vorranno sopravvivere alla concentrazione del mercato, di un forte rinnovamento, e di fornire ai clienti PMI uno spettro sempre maggiore di servizi di consulenza e di coperture dei rischi e delle responsabilità in capo all'imprenditore. I nostri corrispondenti hanno dimostrato di voler essere tra questi».

AEC Wholesale Group
Insurance and Reinsurance Underwriting Agency,
Lloyd's Broker and Adjusting & Claims Service

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
06. 85332.1 - eventi@aecunderwriting.it

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito