Ingegnere Strutturista e/o Geotecnico Senior

Azienda:
Data inserimento annuncio: 28 Novembre 2023

ITEC Engineering Srl ITEC engineering S.r.l. nasce nel giugno 2006 per creare un gruppo multidisciplinare capace di rispondere ad importanti sfide ingegneristiche nel campo idraulico, strutturale, stradale e impiantistico. La società dalla sua fondazione opera principalmente con Enti pubblici, società di servizi, industrie e aziende private.
Con la passione, la concretezza e leccellenza delle nostre persone, lavoriamo insieme al Cliente per proporre soluzioni progettuali efficaci che prediligano gli aspetti realizzativi, di sostenibilità ambientale e quelli architettonici garantendo laffidabilità e linnovazione continua.
La struttura aziendale è formata da due nuclei operativi con uffici a Genova e Sarzana.
Tutto il gruppo lavora secondo standard qualitativi e produttivi avanzati utilizzando strumenti efficienti ed innovativi. Studiamo soluzioni progettuali lavorando in sinergia tra il Team e i nostri stakeholders per garantire lottimizzazione, la funzionalità e leconomicità del progetto dallanalisi di fattibilità alla realizzazione dellopera.
Cerchiamo persone che condividano i nostri valori e vogliano mettersi in gioco al nostro fianco. Le nostre Persone lavorano per obiettivi guidate dalla passione e sono incoraggiate ad avere un atteggiamento propositivo e a portare punti di vista innovativi.
REQUISITI:
La figura richiesta dovrà essere di comprovata capacità professionale, in grado di svolgere attività di progettazione in ambito strutturale, infrastrutturale e geotecnico da inserire allinterno di un team di lavoro, collaborando con i colleghi e contribuendo ad individuare soluzioni tecniche funzionali allo sviluppo delle commesse.
Il candidato sarà scelto sulla capacità di predisporre e/o revisionare elaborati di progetto, studi di fattibilità tecnico economica ed esecutive sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo economico/amministrativo, in conformità alle vigenti normative sui lavori pubblici.
È indispensabile la conoscenza di programmi altamente specialistici in ambito strutturale quali, ad esempio, Midas Gen, Midas Civil, Straus 7 e Flac (2D e 3D) per lambito geotecnico.
E richiesta la conoscenza della lingua italiana, livello B1 sia scritto che parlato.
Qualifiche e competenze gradite (da esperienza lavorativa o da formazione)
Completano la figura le seguenti attitudini:
Spiccata predisposizione al lavoro di team;
Ottime capacità di analisi;
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati;
Propensione al problem solving.
Linquadramento e la retribuzione previsti per il ruolo saranno commisurati alle effettive capacità ed esperienze.
La sede di lavoro sarà Sarzana (SP).
Informativa ricerca e selezione:
Itec Engineering Srl con sede in Sarzana, via B.P.U. Muccini 54 A, La informa, ai sensi dellart. 13, Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR), che, nellambito del processo di ricerca del personale, i dati personali da Lei resi disponibili, anche mediante CV, sul portale LinkedIn sono raccolti da Itec Engineering Srl, in qualità di Titolare del trattamento, esclusivamente per attività di selezione della sua candidatura e reclutamento.
In relazione alle finalità suddette, tali dati e le informazioni da Lei fornite spontaneamente nel CV potranno essere trattati da Itec Engineering Srl, sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate a garantire, fra laltro, la sicurezza, la riservatezza, lintegrità, la disponibilità dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.


Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito